Stesura cavi

Stesura cavi

Che sia per terra o per mare, è importante far sì che la stesura dei cavi sia a regola d’arte, per garantire un ottimo funzionamento dei propri impianti e ridurre al minimo danni e rischi di infortuni.

Esistono diverse tipologie di cavi, ognuno dei quali risponde ad un obiettivo specifico. Ci sono cavi di alimentazione che collegano i vari apparecchi di utenza alla rete elettrica, ovvero cavi di potenza. I cavi di rete collegano, invece, i computer a switch di rete o ad altre apparecchiature che hanno bisogno di una connessione, i cavi di segnale trasportano qualsiasi segnale dalla sorgente agli amplificatori, come i segnali audio, o qualsiasi apparecchio che ne abbia bisogno.

Ognuno di questi cavi per poter funzionare correttamente deve essere steso e sistemato adeguatamente, evitando tensioni e accavallamenti che potrebbero danneggiarli ed evitando l’utilizzo di stesse canaline per più cavi. Grande importanza ha, infatti, la creazione di strade cavi poiché sono ciò che protegge nel corso degli anni i cavi. Per questo non bisogna sovraccaricarle e bisogna evitare che alcuni cavi vengano affiancati ad altri. Ad esempio, non è consigliato far convivere cavi LAN con cavi della rete elettrica.

La necessità di un lavoro di precisione, affidabile e corretto, aumenta nel caso di stesura di cavi nel settore navale. Infatti, i cavi da installare sulle navi devono rispettare numerosi criteri ed essere certificati. Devono essere di facile installazione, leggeri e compatti, resistenti ad acqua e al fuoco, oltre che a dover garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio.

 

 

Cosa offriamo

Sea Smart Service seguirà ogni step del processo, dalla stesura dei cavi alla costruzione delle strade cavi, ove necessario, fino alla messa in servizio, per garantire un servizio sicuro, affidabile e completo.

Possiamo aiutarti?

Compila il form qui di seguito, ti risponderemo in pochissimi minuti.




    Prova che sei umano selezionando l’icona corrispondente a Chiave.