Impianto TV

Impianto TV

Per guardare la TV in barca ovviamente non basta comprare un monitor ma è necessario realizzare un vero e proprio impianto TV che tenga conto del budget a tua disposizione, del tipo di imbarcazione e dell’uso che vorrai fare della tua TV. Ci sono innumerevoli soluzioni sul mercato  a partire dal tipo di antenna che vuoi installare. Per esempio se generalmente preferisci una navigazione costiera o guardi la TV solo di sera quando sei ormeggiato in banchina o in rada allora puoi optare per un’antenna digitale terrestre: ovviamente questo tipo di antenna non è comunque uguale alle antenne di casa, perché dovrà possedere la tecnologia adeguata a permetterti di ricevere il segnale anche quando il segnale è debole o sei in movimento.

Antenne VSAT: cosa sono?

Molto più performanti, ma anche più impegnative dal punto di vista economico, sono le antenne VSAT, antenne satellitari con tecnologie avanzatissime: una buona antenna VSAT ti permette non solo di ricevere la tv satellitare, ma anche il Meteosat in diretta e, in futuro, anche altri servizi, oltre ovviamente a garantirti la connessione internet.

Ti aiutiamo nella scelta di un buon radome

Poi essenziale è la scelta dei radome: un radome è un involucro resistente alle intemperie che protegge l’antenna ma deve essere costruito con un materiale in grado di attenuare il meno possibile il segnale elettromagnetico trasmesso o ricevuto dall’antenna stessa. Infatti la particolare applicazione o frequenza determina l’uso di una varietà diversa di materiali . Inoltre i radome possono essere di varie forme e dimensioni ma è essenziale sceglierli in maniera da ottimizzare al massimo lo spazio nel tuo yatch . Potrai scegliere anche il colore perché la funzionalità non dovrà ledere l’estetica della tua bellissima imbarcazione.

Installazione impianto tv, riprogrammazione e aggiornamento firmware

La Sea Smart Service sarà felice di aiutarti a scegliere fra le tante opzioni a tua disposizione per realizzare l’impianto TV più adatto alle tue esigenze. I nostri consulenti ti aiuteranno, con competenza e professionalità, a scegliere le soluzioni migliori, proponendoti solamente i prodotti tecnologicamente più avanzati ed affidabili in commercio per un risultato il più ergonomico possibile. Provvederemo poi all’installazione dell’impianto e ti forniremo assistenza tecnica da remoto: i nostri tecnici, dalla nostra sede, potranno riprogrammare e/o aggiornare il firmware (quelle istruzioni che permettono al tuo hardware di comunicare con il sistema operativo e che possiamo definire semi-permanenti) , cambiare satelliti o frequenze per il tracking. Inoltre ti forniremo ogni tipo di riparazione qualora il tuo impianto dovesse necessitarne.

Possiamo aiutarti?

Compila il form qui di seguito, ti risponderemo in pochissimi minuti.




    Prova che sei umano selezionando l’icona corrispondente a Camion.